Stuart Milk a Magenta  
Mercoledì 4 maggio presso Casa Giacobbe è stato ricevuto a Magenta Stuart Milk, personalità internazionale impegnata sui diritti umani e civili, consigliere di molte personalità e organizzazioni, tra cui il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che nel 2009 ha insignito la Milk Foundation della medaglia presidenziale della libertà. Milk, nipote del più celebre Harvey Milk leader storico del movimento LGBT (movimento di liberazione lesbico, gay, bisessuale e transessuale) portato negli ultimi anni alla memoria dal suo film biografico "Milk", diretto da Gus Van Sant e interpretato da Sean Penn, è stato in visita dal 2 al 7 maggio in Italia: il consigliere del presidente Obama ha incontrato anche Gianfranco Fini, Rosy Bindi e i sindaci di Torino e Genova.
E´ stato Equality Italia, rete trasversale di persone che operano per i Diritti Civili, ad organizzare, con il sostegno di Istituzioni e associazioni, un ciclo di conferenze e incontri di Stuart Milk in Italia.
A Magenta Milk è stato ricevuto dalle autorità cittadine ed insignito dal sindaco Luca Del Gobbo della medaglia d´argento del 150° anniversario della Battaglia di Magenta.


    
 
 
  • IMU HOME
  • IMU TRIBUTI